Affacciarsi nel mondo del lavoro, alla ricerca di nuove opportunità o di un impiego nel nonprofit, significa misurarsi prima di tutto con la percezione di noi stessi che si vuole restituire agli altri, facendo brillare le nostre capacità , le competenze e la professionalità .
Infatti, se vuoi interagire con il mercato del lavoro dovrai avere un tuo proprio valore , che le persone potranno riconoscere singolarmente in te e potranno dunque fare le loro valutazioni al fine di poterti scegliere.
Ma in cosa consiste questo potenziale valore? E soprattutto, come ci costruisce?
Per differenziarti e creare la tua immagine, unica e inconfondibile, dovrai saper rispondere a tre domande fondamentali :
- Cosa possiedi? Titoli di studio, competenze specifiche, i tuoi canali social, esperienze, gli strumenti di lavoro e anche la tua rete di relazioni. Questi son tutti strumenti che ti arricchiranno e potranno accrescere il tuo valore molto più velocemente
- In cosa sei veramente bravo/a? Una dote ricercata e particolare rappresenta un asso nella manica che ti consentirà di suscitare l’interesse e la curiosità di potenziali clienti e collaboratori.
- Cosa ti piace fare? La passione è la linfa che ti spinge a perseverare di fronte alle sfide, a non arrenderti mai di fronte agli ostacoli e a farti notare per il tuo entusiasmo.
Insomma, se non sai come presentarti nel mondo del lavoro, dovrai cominciare da ciò che possiedi, ciò in cui sei bravo e ciò che ti dà soddisfazione e ti piace. Sul lungo termine, questi elementi ti garantiranno un confronto sempre attivo con gli altri e andranno a consolidare la tua reputazione, elemento fondamentale per distinguersi e per affermarsi attraverso il passaparola.
Se vuoi lavorare nel Terzo Settore, il Master in Fundraising di Forlì offre strumenti, tanta pratica, metodologie e competenze necessari a renderti un professionista nel panorama nonprofit, garantendoti una rete solida e ricchissima di colleghi e di esperti.
Grazie alla ricca formazione, alle esperienze e alle opportunità che il Master ti assicurerà , ti distinguerai sin da subito come un professionista specializzato e affidabile nel campo del fundraising, costruendo da subito la tua immagine di fundraiser qualificato e, nel tempo, solidificherai la tua reputazione, circondato da una network solidale e compatto!
E ricorda, non solo competenze, ma anche passione: la passione per ciò che fai è un elemento fondamentale per il successo. Il Master in Fundraising ti aiuterà a trasformare la tua passione per il nonprofit in una carriera professionale ricca di soddisfazioni!
Inizia subito il tuo percorso verso il successo e per contribuire ad un futuro migliore attraverso il nonprofit!