Che cosa fa in pratica il fundraiser? Che cosa fa ogni giorno chi lavora in una piccola organizzazione nonprofit? e invece chi è in un’organizzazione di grandi dimensioni?
Fundraiser, in azione! è il titolo dell’incontro dedicato alla figura professionale più ricercata nel nonprofit, per rispondere a dubbi, domande e ricevere subito le prime nozioni sul che cosa fa il fundraiser in pratica.
Avrai già sentito parlare di raccolta fondi, di fundraising fatto per bene e di quanto sia un lavoro fondamentale per la sostenibilità economica delle organizzazioni nonprofit. Ma probabilmente non conosci un fundraiser da vicino: questa è l’occasione giusta per incontrarli!
Martedì 31 ottobre alle ore 12.00 saremo online: Open Day FUNDRAISER, IN AZIONE! ti aspetta, un appuntamento gratuito e aperto a tutti per presentare ufficialmente la 22° edizione del Master in Fundraising. Noi non vediamo l’ora, e tu?
Se vuoi diventare un professionista della raccolta fondi ecco per te un invito speciale, riservato sia a chi ci ha seguito negli ultimi mesi, ma anche a chi ancora non ci conosce così bene.
Per tutti, però, l’Open Day rappresenta l’inizio di un percorso così importante che prima di cominciare va toccato con mano ed esplorato con un’esperienza diretta.
Il Master trasforma chiunque voglia lavorare come fundraiser diventando professionista della raccolta fondi: la professione che ti cambia la vita, come ripetono spesso i nostri studenti. Perché fare fundraising vuol dire lavorare per una causa che ci appassiona e in cui crediamo, ma soprattutto essere consapevoli di contribuire a migliorare il mondo con la nostra testa e con le nostre mani.
Il Master in Fundraising è un percorso di studi pensato per chi vuole lavorare nel nonprofit con competenza e professionalità. Esiste da 22 anni, sempre con l’unica idea di far vivere agli studenti qualcosa di straordinario, formativo ed estremamente operativo.
Ma il fundraiser in pratica che cosa fa? Abbiamo pensato di fartelo raccontare da chi il Master lo ha fatto e da chi lo sta concludendo.
GLI OSPITI DELL’ OPEN DAY
In 21 anni di Master si è creata una community che lega insieme studenti e studentesse. Il 31 ottobre potrai conoscerli perché saranno con noi 4 ospiti speciali.
Adriana Lanza
Fundraiser in una piccola organizzazione nonprofit
Alumna della classe 2020 Adriana è oggi fundraiser in Diabete Romagna. Ci racconterà la sua esperienza di fundraiser in un’organizzazione nonprofit di piccole dimensioni. Nello specifico Adriana ogni giorno si occupa di digital e comunicazione.
Gabriele Ferretti
Fundraiser in una grande organizzazione nonprofit
Ha partecipato al Master nel 2016 ed oggi è fundraiser in una grande organizzazione nonprofit. In AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla Gabriele coordina le attività di raccolta fondi da lasciti e grandi donatori.
Costanza Sala e Ludovico Fardelli
Studenti in corso del Master in Fundraising
Costanza e Ludovico stanno per terminare il loro anno di formazione al Master e presentare il piano di raccolta fondi pensato per la loro organizzazione nonprofit. Due casi di successo che stanno per diventare fundraiser a tutti gli effetti.
Ma non finisce qui! Ci saranno anche Valerio Melandri, direttore del Master e Giulia Galassi, coordinatrice didattica e career coach del Master. Intervisteranno i presenti e ti racconteranno in pratica di che cosa si occupa il fundraiser. Il Master è un percorso pensato per inserire studenti e studentesse nel settore, fornendo le competenze professionali necessarie per svolgere questa professione e assicurando l’inserimento nella community.
SPECIALE SECRET ROOM
Prima di concludere l’evento ci sarà un’opportunità speciale! L’occasione di interagire con gli ospiti, abbiamo organizzato delle Secret Room su Zoom dove potrai parlare e fare domande all’ospite che preferisci. In stanza con Adriana si parlerà del lavoro di fundraiser in una piccola organizzazione nonprofit, nella stanza con Gabriele del lavoro di fundraiser in una grande organizzazione, in quella di Costanza e Ludovico dell’esperienza di studenti e del loro inserimento nel nonprofit.
COME ISCRIVERSI ALL’OPEN DAY
La partecipazione all’Open Day è gratuita, è necessario però registrarsi da questo form.
Potrai conoscere e parlare con alumni che prima di te hanno frequentato il Master e studenti della classe in corso. Ascoltare le loro storie di fundraiser e chiedergli informazioni sulla loro esperienza formativa e professionale. Ti aspettiamo 🙂
INFORMAZIONI E MATERIALE UTILE
Scrivici o chiamaci al 351 8940715 o contattaci all’email del master master@fundraising.it
Vuoi conoscere meglio le opportunità del Master in Fundraising oggi? Puoi prenotare una chiamata (15 minuti) con Giulia Galassi, coordinatrice del corso per chiarire ogni dubbio, prenotati qui (scegli te giorno e orario)
• SCARICA IL CALENDARIO DELLE LEZIONI 2024