Daniele Fusi
Metadonors
Eventi per il fundraising
È il docente di Direct Marketing del Master dal 2009 e saltuariamente collabora con numerose Università italiane su tematiche legate alla raccolta fondi.
Dopo la Laurea in Filosofia, inizia il suo percorso lavorativo occupandosi di consulenza strategica e operativa per le organizzazioni nonprofit. Direttore Marketing, in Cesvi si specializza nel fundraising dei donatori individuali. Per 8 anni, poi, affina le sue competenze in ActionAid. Qui diventa vice Segretario Generale; gestisce uno staff di circa 40 persone; e supporta la raccolta fondi anche sul piano internazionale. Nel 2018, approda in Aragorn tornando così al suo primo amore: la consulenza. Oggi è Managing Director at Metadonors.
È capitato nel fundraising per caso ma da lì, per scelta, non ne è più andato via.
3 cose che dovete sapere di lui:
- È capitato nel fundraising per caso e da lì, per scelta, non sono più andato via
- Ha lavorato in grandi realtà internazionali e con piccolissime realtà locali su progetti di raccolta fondi divertendosi molto (quasi) sempre.
- Insegna al master soprattutto per imparare dallo scambio con gli studenti e con il resto dei docenti, i primi soprattutto.
Dicono di lui:
Daniele è simpaticissimo e molto disponibile, competente e sempre sul pezzo! Ho lavorato nell’organizzazione di eventi, sia nel profit che nel noprofit, e mi ha fatto tornare l’entusiasmo e una gran voglia di organizzare eventi!
Un entusiasmante viaggio nel mondo degli eventi – dalla tecnica, alla creatività , alle best practices, con un occhio che guarda sempre avanti. Daniele Fusi ha dimostrato una conoscenza e competenza eccellente arricchita dall’esperienza e dalla sua passione.
Daniele è stato fantastico!!! Chiarissimo e super disponibile.. un professionista generoso! Ha messo tutta la sua esperienza a nostra disposizione. Attraverso moltissimi esempi e le esercitazioni è riuscito renderci più vicina un task complesso come può essere quella dell’organizzazione di un evento