Strumenti Legali e Fiscali per il Fundraising
“ Un docente di standing universitario in grado di dare informazioni essenziali per il nostro lavoro, mantenendo l’attenzione dell’aula sempre elevata, pur trattando argomenti complessi. competenza e grandissima professionalità! Complimenti! ”
DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO
“ Mazzini con la sua prorompente energia e irriverenza ci ha fatto capire la Riforma divertendoci! La sua disponibilità nella spiegazione chiara, semplice ed esaustiva di concetti con semplicità mi ha lascia spiazzata! Mazzini for president! ”
DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO
PERCHÉ QUESTO CORSO
Il fundraiser deve spesso affrontare tematiche fiscali e legali che possono non appartenere al suo bagaglio formativo.
Scopo dell’approfondimento è di trovare le coordinate corrette per districarsi nella legislazione alquanto complessa del non profit italiano molto legata all’argomento tributario.
Partendo dalle diverse tipologie di enti e dalle novità della riforma del Terzo Settore si individueranno le modalità di realizzazione delle campagne di fundraising rispettose delle norme e della prassi amministrativa.
COSA IMPARI
- Saper collocare l’organizzazione e le singole operazioni di fundraising nel contesto giuridico-fiscale appropriato
- Riconoscere limiti e opportunità fiscali dell’ente di appartenenza al fine di pianificare le opportune strategie di fundraising verso donatori persone fisiche e corporate
Totale ore di didattica: 11