Marketing per il nonprofit

“ Ottima l’esperienza concreta del docente, ci ha lasciato spunti interessanti su cui lavorare ”

DALLE VALUTAZIONI DEL FESTIVAL DEL FUNDRAISING

“ Condivisione utilissima! ”

DALLE VALUTAZIONI DEL FESTIVAL DEL FUNDRAISING

 

PERCHÉ QUESTO CORSO

Una corretta attività di Fundraising richiede molto buon senso. Ma non solo! Serve pensare in modo strategico, definire tattiche e impostare  l’operatività in modo corretto. In questo senso, lo studio del marketing è essenziale al fundraiser per svolgere al meglio il suo lavoro.

Insieme, percorreremo le principali basi del marketing, conosceremo le fonti e trends più importanti, definiremo le attività del marketing strategico, cercheremo posizionamenti e vantaggi competitivi e costruiremo un intero piano di marketing. Lo studio della scienza del marketing servirà di background a tutte le attività più operative di un fundraiser.

COSA IMPARI

  • Dotarsi delle basi del marketing
  • Capire l’importanza di un corretto posizionamento
  •  Costruire un piano di marketing

 

Totale ore didattica: 6

Insegnanti del corso

Torna indietro