Marketing per il nonprofit
“ Ottima l’esperienza concreta del docente, ci ha lasciato spunti interessanti su cui lavorare ”
DALLE VALUTAZIONI DEL FESTIVAL DEL FUNDRAISING
“ Condivisione utilissima! ”
DALLE VALUTAZIONI DEL FESTIVAL DEL FUNDRAISING
PERCHÉ QUESTO CORSO
Una corretta attività di Fundraising richiede molto buon senso. Ma non solo! Serve pensare in modo strategico, definire tattiche e impostare l’operatività in modo corretto. In questo senso, lo studio del marketing è essenziale al fundraiser per svolgere al meglio il suo lavoro.
Insieme, percorreremo le principali basi del marketing, conosceremo le fonti e trends più importanti, definiremo le attività del marketing strategico, cercheremo posizionamenti e vantaggi competitivi e costruiremo un intero piano di marketing. Lo studio della scienza del marketing servirà di background a tutte le attività più operative di un fundraiser.
COSA IMPARI
- Dotarsi delle basi del marketing
- Capire l’importanza di un corretto posizionamento
- Costruire un piano di marketing
Totale ore didattica: 6