Eventi per il fundraising
“ Unici gli strumenti che ci hanno messo a disposizione: un regalo meraviglioso. Averli avuti prima, mi avrebbero semplificato tantissime volte la vita. ”
DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO
“ Grazie mille perché portate sempre i migliori di ogni settore!”
DALLE VALUTAZIONI DELL’ANNO SCORSO
PERCHÉ QUESTO CORSO
Gli eventi rappresentano una miscela vincente di comunicazione e di raccolta fondi capace di radunare intorno a sé diversi mondi (aziende, persone, fondazioni, media…) e diversi modi di vivere la donazione (donazioni, vendite, sponsorizzazioni, mediapartnership, gift in kind…).
Un modulo per capire quale evento organizzare, come realizzarlo e svilupparlo, come impostare e rispettare il budget e come promuoverlo. Partendo dalle metodologie e dalle tecniche organizzative e calandole su casi reali, lo studente scopre in che modo creare la migliore combinazione per soddisfare con la pratica gli obiettivi strategici della propria organizzazione.
COSA IMPARI
- Avere le competenze per valutare quale evento organizzare e trasformarlo in uno strumento di raccolta fondi
- Ottenere la formula per realizzare un evento efficace e saper monitorarne e valutarne l’efficacia
Totale ore di didattica: 20