articolo open day

Questa primavera torniamo finalmente ad incontrarci di persona: partecipa anche tu all’open day “Chiamatemi Fundraiser” del Master in Fundraising dell’Università di Bologna – campus di Forlì che si terrà venerdì 10 maggio dalle ore 15:00 al Teaching Hub del Campus di Forlì!

“Chiamatemi Fundraiser” sarà un’occasione unica per seguire una Special Class sul lavoro nel nonprofit, scoprire cosa fa il fundraiser, come si comincia a fare raccolta fondi, conoscere in anteprima il programma, i professori, le lezioni,  incontrare alcuni studenti iscritti al Master e potersi confrontare con loro durante l’aperitivo!

Per organizzarti al meglio, ecco qui il ricco programma:

ore 15.00 – Caffè di benvenuto

Una calda accoglienza al Campus con Manuela Orrù, la nostra tutor d’Aula della 22° edizione del Master. Chi meglio di lei può accompagnarti al Master e rispondere alle tue curiosità sul corso?

ore 15.30 – Special Class: il lavoro nel nonprofit

In Italia ci sono più di 300.000 organizzazioni nonprofit che cercano professionisti della raccolta fondi. Chi sono i fundraiser? Cosa fanno? Perché sono la figura professionale più richiesta oggi? Valerio Melandri, Direttore Master in Fundraising, presenta tutto quello che c’è da sapere per diventare professionista della raccolta fondi.

ore 16.30 – “Perchè ho scelto di essere fundraiser”

Ascolta l’esperienza di Adriana Lanza, Alumna del Master in Fundraising 2020, oggi fundraiser a Diabete Romagna Onlus.

ore 17.00 – Stage e lavoro: come diventare fundraiser

Qual è la prima qualità che chiedi a un Master? Che ti ripaghi con un lavoro! Career coach dedicato, stage, offerte di lavoro durante l’anno e a seguire, inserimento nelle organizzazioni nonprofit entro 12 mesi dal diploma: Giulia Galassi, coordinatrice del Master in Fundraising, presenta il percorso di placement della nuova edizione in partenza a gennaio 2025.

ore 17.30 – Tour del Campus con gli studenti del Master

Un giro di esplorazione del Campus di Forlì, guidato dagli studenti del Master: un’occasione unica per esplorare gli spazi accademici e vivere l’energia della comunità studentesca.

ore 18.00 – Aperitivo

Una vera e propria tradizione del Master in Fundraising, a pochi passi dal campus. L’occasione ideale per concludere la giornata in compagnia, confrontarsi con gli esperti del Master e salutarsi fino al prossimo appuntamento!

ore 19.30 – Riposo

Quello che vivrai è così: intenso, pieno, ricco. E alla fine avrai bisogno solo di una cosa: riposare!

Insomma, un pomeriggio insieme per conoscere la figura professionale sempre più richiesta nelle organizzazioni nonprofit e il Master in Fundraising che da 22 anni, forma grandi professionisti: scegliendo con cura i migliori docenti, proponendo esperienze innovative, garantendo una didattica accurata e seguendo passo a passo ciascuno alunno. Tanto metodo, tanta esperienza… con tanto divertimento!

Il Master in Fundraising di Forlì ha creato la più grande e qualificata community di fundraiser in Italia, e continua ad alimentare un’entusiasta famiglia di collaboratori e professionisti.

Per iscriverti all’open day in presenza, compila il form.