Borse Inps per lavorare nel nonprofit
04 Nov 2021

Sono state messe a disposizione 800 borse di studio Inps a copertura totale o parziale dei Master Universitari:
ora è quindi possibile candidarsi per ottenere una riduzione fino al 95% della quota di iscrizione alla XX° edizione del Master in Fundraising!

Possono accedere tutti i figli o orfani di insegnanti e dipendenti pubblici:

per procedere è necessario chiedere subito l’ISEE  e il Pin Dispositivo della vostra area riservata sul sito web dell’Inps; poi si potrà fare domanda per la borsa di studio, ma solo fino alle h. 12.00 del 16 dicembre!

 

Qui il bando ufficiale con tutta la procedura da seguire per accedere alle Borse Studio Inps.

I requisiti per ottenere una borsa di studio Inps:

 

â–¶ essere figli o orfani di dipendenti o pensionati che sono iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della Gestione Magistrale
oppure essere figli o orfani di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici

▶ possedere una laurea

â–¶ essere inoccupati o disoccupati alla data di presentazione della domanda

â–¶ avere meno di 40 anni alla data di presentazione della domanda

â–¶ non aver ricevuto contributi dall’INPS per la frequenza di un Master dall’a.a. 2014/2015 ad oggi
e non aver presentato domanda per la borsa INPS per la frequenza di un Master all’estero per l’a.a. 2019/2020

Criteri di assegnazione delle borse di studio Inps:

 

â–¶ Verrà preso in considerazione l’ISEE

▶ Insieme ad esso sarà valutato anche il punteggio di laurea

 

Documenti necessari per accedere:

 

â–¶ È necessario inserire il PIN dispositivo per accedere all’area riservata del sito dell’INPS: fai subito richiesta online da qui

â–¶ Bisogna avere la Dichiarazione Sostitutiva Unica per la determinazione dell’ISEE per prestazioni universitarie
(se non viene presentato l’ISEE verrà considerata la classe di indicatore massima).

 

Come fare domanda per le borse di studio Inps:

 

â–¶ C’è tempo fino alle h.12.00 del 16 dicembre per accedere al portale dell’INPS e seguire la procedura telematica indicata al capitolo 5 del bando ufficiale.

▶ Si può ottenere una copertura fino al 95% della quota di iscrizione al Master in Fundraising, per un valore di € 7.125.00

â–¶ Il 12 gennaio 2022 l’INPS pubblicherà le graduatorie degli ammessi con riserva formate sulla base del punteggio del voto di laurea e del valore dell’ ISEE.

 

DOCUMENTI UTILI

 

 

CONTATTACI

 

Per informazioni sulla documentazione da presentare in fase di domanda contatta Cristina:
master@fundraising.it
tel: 0543 374150
WhatsApp: 351 8940715

 

 

Vuoi più informazioni sulle Borse Inps?
Lasciaci i tuoi contatti e ti richiamiamo noi!