La classe 2025

Serena Auciello

Serena, 45 anni, romana/marchigiana, tenace, testarda (son pur sempre un capricorno), quando mi metto in testa una cosa, cascasse il mondo, la devo fare; mi piace stare in compagnia e parlare con la gente.
 

Carola Bacci

Carola, appassionata e laureata in Hospitality Business e Management, ora studentessa del Master in Fundraising, pronta a unire empatia e strategia per creare valore.

Giulia Baliva

Sognatrice, Grintosa, travolgente, entusiasta. Amo relazioni, connessioni empatiche, natura e animali. La ricarica? Scuba, viaggi, trekking, sci, scoprire culture, imparare.

Agnese Berton

Sono isolana nel cuore, ma non nella vita di tutti i giorni. Nata a Venezia, da anni mi sposto in lungo e in largo per l’Italia, sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuovi luoghi, nuove amicizie e nuove ricette da sperimentare

Roberta Bosio

Roberta, 29 anni. In settimana fundraiser e nel fine settimana soccorritrice 118. Empatica e sensibile, adoro coccolare la mia famiglia, perdermi tra le pagine di un buon libro, prendermi cura degli animali e delle persone… insomma, tutto ciò che porta un po’ di serenità nella mia vita!

Elisabetta Carnelos

Sono emozionata dalla vita e non ho paura di dimostrarlo. Amo gli obiettivi e la pianificazione fatta bene, ma do il meglio di me nelle email di out-of-office. Ho tre figli e un passaporto.

Andrea Dallagrassa

Andrea, 47 anni di Bergamo! Vengo da più di vent’anni di lavoro nel profit. Ora ho scelto di indossare uno zaino pieno di sogni e di seguire le mie inclinazioni, sono felice e determinato. Amo le persone e mi piace spendermi per gli altri, sono concreto e pragmatico in quello che faccio. Amo il buon vino e stare con gli amici!

 

Matteo De Maria

Mi chiamo Matteo De Maria, ho 24 anni e vivo a Cosenza. Penso di essere una persona molto paziente e determinata. Amo mettermi al servizio del prossimo e cerco di fare sempre del mio meglio in tutto.

Romeo Elzi

Sono convinto che il settore nonprofit stia crescendo e abbia bisogno di solide fondamenta finanziarie. Di giorno, investo il mio tempo per aiutare le organizzazioni a rinforzarsi. Di notte dormo.

Stella Faggioli

Amavo i cartelloni pubblicitari più dei giocattoli: oggi unisco creatività e analisi da detective per il branding e la comunicazione. Eclettica, instancabile e curiosa. Dopo lezione ape?

Marta Filippini

Sono una persona proattiva, organizzata e paziente. Mi piace lavorare in gruppo e impegnarmi in iniziative socialmente rilevanti. Milito per i diritti civili e sono volontaria animalista.

Matteo Gavazzeni

Matteo. 29 anni. Bergamasco di origine ma Bolognese di adozione. Dal 1996 in cerca di una meta nel mondo. Amo viaggiare, la montagna e la bicicletta. Forse perché è necessaria la fatica!

Silvia Iacono

Amo l’informazione, la cultura e il sociale. Da sempre coltivo la passione per la cura dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. Mi piace fare foto, video per i social media”.

Monica Li Vigni
Paola Macrì

Stagista Fundraiser presso Save the Children Italia, la mia missione è ascoltare, dare forza e amplificare la voce di chiunque viva in condizione di vulnerabilità o esclusione sociale.

Giulia Mariani

Mamma bis, amante di culture del Terzo Mondo. Testarda, empatica, energica. Sogno di lavorare in una ONG, amo ascoltare podcast di geopolitica e fare sport. La cucina non è il mio forte!”

Marta Melchiori

Sono una ragazza solare e sensibile. Amo l’energia positiva e credo nella bontà delle persone. Cosa mi rende felice? Una buona pizza. Cosa mi rende ancora più felice? Viaggiare.

Giulia Micheletti

Curiosa ed entusiasta della vita, insospettabile fan dell’hip hop, avida lettrice sul cui comodino sono sempre presenti contemporaneamente un saggio e un romanzo. Da sempre voglio fare la differenza e aiutare a rendere un mondo di ingiustizie e disuguaglianze un po’ più giusto e un po’ più equo.”

Pietro Pace

Aspirante giornalista, appassionato di sport e nel tempo libero atleta. Ha un’attitudine ad essere costantemente informato su ciò che accade nel mondo, in particolare riguardo i suoi interessi personali e/o lavorativi, ma non solo. Sempre pronto per nuove sfide e obiettivi nel mutevole mondo del giornalismo.

Valentina Paiano

Tra terzo settore e giornalismo: la mia passione per il sociale non conosce confini. Racconto storie che ispirano e informano, perché il cambiamento inizia dalle persone.

Daniele Palizzi

Socievole ed empatico. Amo la musica, il cinema e lo sport. Se fossi su un’isola deserta mi basterebbe una chitarra. Con entusiasmo, mi dedico al lavoro nell’educazione e nel nonprofit.”

Eugenia Piazza

Tenace, curiosa, intraprendente e appassionata di cultura in ogni sua declinazione. Ho il vizio di amare tutto ciò che mi mette alla prova per trovare soluzioni inedite. Se non sono davanti a un buon libro, mi troverete con un telaio da ricamo tra le mani o nella natura.

Luca Piconi

Appassionato di fundraising con competenze in grafica. Amo le relazioni, il lavoro di squadra e sono determinato a creare progetti significativi. Sorrido per comunicare senza parole.

Elisa Pozzato

Empatica, riflessiva e determinata. Viaggiare, la pallavolo e la musica folk sono le mie passioni. Mi piace immergermi nelle storie degli altri, tra libri e podcast

Federica Romano

Siciliana con il mare nel cuore e gli occhiali da sole sempre in testa. Sono una persona dinamica sempre in cerca di sfide dalle quali imparare qualcosa di nuovo. Ovunque vado mi piace creare un ambiente colmo di affetto che mi faccia sentire nell’angolo giusto del mondo.

Agnese Sala

Protesa verso gli altri, ciascuno individualmente. Sensibile alle cose del mondo. Dicono che scelgo sempre i regali giusti per tutti e che faccio link tra le persone. Fund raiser low profile

Gloria Salmaso

Una ne penso e cento ne faccio. Con una buona organizzazione posso tutto, o quasi. Amo natura, sport, montagna e la libertà che mi regalano. Soffro di vertigini ma adoro tuffarmi dall’alto.

Valentina Sorce

Founder di Openhouse. Appassionata di viaggi e musica. Credo nella creatività e contaminazione come chiave per generare connessioni e opportunità.

Rosanna Terzano

Impiegata amministrativa, consulente di relazione felina e creativa appassionata di natura e comunicazione intra-specie, del riuso e del colore per diffondere bellezza”