Iscrizioni aperte per l’unico percorso universitario in Italia che insegna a raccogliere fondi per le organizzazioni nonprofit!
“Ora che sono qui mi do una pacca sulla spalla e mi dico
“brava Giulia, scelta migliore non potevi farla!“.
Ho trovato il mio posto. La mia seconda casa in un lavoro che andrò ad affrontare e nelle persone che avrò la fortuna di incontrare nel mio percorso.”
– Giulia
Abbiamo aperte le iscrizioni per la XXI edizione del Master Universitario di I livello in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici! Scopri di più!
Il Master trasforma chiunque voglia lavorare nel nonprofit in un fundraiser: la professione che ti cambia la vita, come ripetono spesso i nostri studenti. Fare fundraising vuol dire lavorare per una causa che ci appassiona e in cui crediamo, ma soprattutto essere consapevoli di contribuire a migliorare il mondo con la nostra testa e con le nostre mani.
“Il Master è arrivato come un regalo, inaspettato per il modo ed il tempo ma tanto atteso dentro. Quell’attesa che uno ha per poter dire, per davvero: “ecco sono dove voglio essere!“. – Larissa
Il Master in Fundraising è un percorso di studi pensato per chi vuole lavorare nel nonprofit con competenza e professionalità. Esiste da 20 anni, sempre con l’unica idea di far vivere agli studenti qualcosa di straordinario, formativo ed estremamente operativo.
“Oggi, sento di aver trovato il lavoro della mia vita. Se ripenso alla sensazione di smarrimento che ho provato dopo la laurea mi viene da ringraziare la vita per la strada che si è aperta. Adesso non vedo l’ora di iniziare e crescere insieme alle organizzazioni dove andrò a lavorare!” – Stefano
Perché il Master di Forlì:
21 Edizioni, 21 anni di garanzia
94% Placement entro 12 mesi dal Master
270 ore di didattica online e in presenza, scegli tu!
400 ore di stage professionalizzanti
1.000+ Fundraiser formati
600+ nonprofit nella nostra rete
110+ offerte di lavoro annue
15 BORSE STUDIO
Un percorso formativo di alta qualità, con i migliori professionisti del settore come docenti e uno staff che cura ogni dettaglio dando attenzione costante ad ognuno.
I tuoi 40 compagni di Classe diventano i tuoi colleghi: si costruisce un gruppo, nasce una condivisione continua tra persone di aree geografiche e con una formazione professionale differente.
Nel corso delle ventuno edizioni passate sono stati formati oltre mille professionisti che rimangono in contatto dopo il Master: si cresce in una comunità che impara insieme.
Sfoglia la brochure e scopri di più!
LA VOCE DEGLI STUDENTI
Il Master in Fundraising è il migliore investimento che puoi fare per perfezionarti, crescere e valorizzare le tue competenze e capacità. A dirlo sono gli studenti di quest’anno:
“Se ripenso al percorso intrapreso non posso fare a meno di sorridere. Sono felice di aver scelto questa esperienza. Troppo spesso ho rinunciato o procrastinato per la paura di non essere all’altezza. Ora che sono qui mi do una pacca sulla spalla e mi dico “brava Giulia, scelta migliore non potevi farla!”. Ho trovato il mio posto. La mia seconda casa in un lavoro che andrò ad affrontare e nelle persone che avrò la fortuna di incontrare nel mio percorso.” -Giulia Busetto
“Oggi, sento di aver trovato il lavoro della mia vita. Ho tante cose da imparare e lo stage in Vidas a Milano sarà l’opportunità per mettere le mani in pasta! 🤝 Quello che mi piace di più è l’idea di poter entrare in relazione con i donatori, di conoscere le loro storie, condividere i loro sogni, custodendoli e cercando di renderli realtà. Se ripenso alla sensazione di smarrimento che ho provato dopo la laurea mi viene da ringraziare la vita per la strada che si è aperta. Adesso non vedo l’ora di iniziare e crescere insieme alle organizzazioni dove andrò a lavorare!”
-Stefano Di Giovanni
“Da sempre nel mondo del no profit, prima come commercialista, consulente e poi anche in prima persona come fondatore della Fondazione Modi di Dire di Prato sono sempre stato affascinato dal Fundraising, Sentivo forte la spinta a cambiare, ad intraprendere un percorso formativo nuovo e finalmente a dicembre dello scorso anno, complici anche alcuni pianeti che mi spingevano al cambiamento sono stato ammesso al Master.” – Evaristo Ricci
“Ricordo ancora quando comunicai per la prima volta a mia mamma di voler tentare le selezioni al Master in Fundraising. Fu la prima a saperlo. Era estate, agosto. Lei arrivò per pranzo ed io emozionata, le dissi: “ho trovato la risposta! So che cosa voglio fare!”. In un momento di totale fragilità fisica, nel bel mezzo di una malattia, il Master era qualcosa tanto nuova quanto chiara. Era la mia strada ed io volevo a tutti i costi arrivarci. Ora sono su questa strada, consapevole che sia la mia. Il Master è arrivato come un regalo, inaspettato per il modo ed il tempo ma tanto atteso dentro. Quell’attesa che uno ha per poter dire, per davvero: “ecco sono dove voglio essere!”. – Larissa Bertucci
Entra a far parte di una classe e di una community straordinaria! Scopri come iscriverti alle selezioni!