PRONTI AL CAMBIAMENTO
Sarà un anno incredibile. Dove tutto quello che è sempre stato fatto… sarà fatto, ma in modo diverso, nuovo. Ci entri dentro?
Studieremo il fundraising sempre in modi diversi, e fino a poco tempo fa – magari – impensabili. Lavoreremo in aula, online, al Festival del Fundraising, in visita alle organizzazioni nonprofit.
In piccoli gruppi, da soli e tutti insieme in classe.
Sempre pronti a cambiare e non fermarci…
Tu, e il contributo che porterai in classe, farà la differenza.
Guarda cosa è successo quest’anno… In aula al Campus, sempre in aula ma su Zoom ⤵
PRONTI AL CAMBIAMENTO
Scopri l’edizione speciale del Master, quella del 2021!
Sarà un anno incredibile. Dove tutto quello che è sempre stato fatto… sarà fatto, ma in modo diverso, nuovo.
Ci entri dentro?
Studieremo il fundraising sempre in modi diversi, e fino a poco tempo fa – magari – impensabili.
Lavoreremo in aula, online, al Festival del Fundraising, in visita alle organizzazioni nonprofit. In piccoli gruppi, da soli e tutti insieme in classe. Sempre pronti a cambiare e non fermarci…
Tu, e il contributo che porterai in classe, farà la differenza.
Ė una vita che lo aspetti, lo guardi da lontano, studi la brochure… E ora: è arrivato il momento di conoscerci!
Questa è l’occasione migliore per capire cosa rende speciale l’esperienza del Master in Fundraising di Forlì: partecipa alla tua prima lezione di fundraising e conosci gli studenti di quest’anno!
Ė una vita che lo aspetti, lo guardi da lontano, studi la brochure…
E ora: è arrivato il momento di conoscerci!
Questa è l’occasione migliore per capire cosa rende speciale l’esperienza del Master in Fundraising di Forlì: partecipa alla tua prima lezione di fundraising e conosci gli studenti di quest’anno!
IL PROGRAMMA
10.00 | BENVENUTO AL MASTER!
Uno spazio virtuale dove salutarci e magari bere un caffè insieme…
10.15 | LA TUA PRIMA LEZIONE DI FUNDRAISING
Perché senza di te (fundraiser!) non esisterebbero le nonprofit
Verità o provocazione? Una cosa è certa: se le campagne di raccolta fondi falliscono non è perché non ci sono abbastanza donatori, è perché non ci sono abbastanza fundraiser… E tu, cosa ne pensi?
Il prof. Valerio Melandri, Direttore del Master in Fundraising, presenta la professione più richiesta del Terzo Settore: lavorare nel nonprofit si può!
11.00 | IL CONTROCOLLOQUIO con PATRICE SIMONNET
Patrice Simonnet, Vice Direttore Generale del FAI – Fondo Ambiente Italiano e docente del Master in Fundraising, risponde alla domande di Danila Falsanisi, studentessa del Master 2020.
NEI GIORNI A SEGUIRE (facoltativo)
Incontra il Direttore del Master: 30 minuti di tempo per entrare nella stanza virtuale di Valerio Melandri e chiedere a lui… tutto quello che vuoi! Un’unica regola: si parla solo di fundraising!
Incontri individuali con la nostra Career Coach: puoi parlare con Claudia Branchetti di didattica, lavoro e la prossima edizione del Master per capire se questo è il percorso giusto per te.
Per fissare un appuntamento scrivi a Claudia
INIZI A CONOSCERE
VALERIO MELANDRI
Direttore del Master in Fundraising
CLAUDIA BRANCHETTI
Coordinatrice Master in Fundraising
PATRICE SIMONNET
Docente in Marketing per il nonprofit
INFO IMPORTANTI
Voglio esserci: come mi iscrivo?
Prenota il tuo posto entro mercoledì 28 ottobre. Se per caso hai un imprevisto e non riesci ad esserci, ricordati di avvisare: tel. +39 351 8940715 | email master@fundraising.it
Chi può partecipare con me?
Puoi invitare amici e colleghi interessati a professionalizzarsi e crescere nel fundraising, il Presidente e i volontari della tua organizzazione nonprofit, ma anche i parenti se vogliono conoscere meglio la nostra realtà.
Dove ci vediamo?
ONLINE! Abbiamo predisposto una piattaforma per poterci collegare tutti insieme e vivere “da casa” l’open day. Ti manderemo tutte le info per email, basta iscriversi al form che trovi in questa pagina.
Il Master in Fundraising fa anche per me?
Il format del Master di Forlì è pratico e altamente esperienziale, è pensato per chi vuole diventare fundraiser o per chi lo è già, e vuole imparare un bel po’ di tecnche in più e un metodo da riproporre nella sua organizzazione nonprofit.
Quando ti iscrivi all’Open Day, puoi prenotare un colloquio individuale con Claudia Branchetti, la coordinatrice del corso, per confrontarti sulla tua situazione personale.
Posso già candidarmi alle selezioni della 19^ edizione?
Sì, anticipa per email tutti i documenti necessari del primo step che trovi qui