Valeria Reda
BVA DOXA
Gli Italiani e il Dono
Oggi Senior Research Manager di BVA Doxa, coordina per la società i progetti dedicati al settore del non profit, ed in particolare dal 2012 è responsabile di Italiani Solidali, il monitoraggio annuale sui comportamenti di donazione della popolazione italiana.
Dopo la laurea in Filosofia, ha iniziato a lavorare nell’ambito delle ricerche sociali e da più di 20 anni si occupa di progettazione e realizzazione di grandi indagini campionarieper committenti istituzionali.
Nel 2013 ha collaborato con Philanthropy Centro Studi ed ASSIF alla realizzazione del primo censimento dei Fundraiser in Italia.
3 cose che dovete sapere di lei:
- Tutto è cominciato con una laurea in filosofia e le interviste al telefono…
- La politica? Per lei è una serie tv
- Nuotare, che passione!
Dicono di lei:
Non pensavo che i dati potessero essere spiegati in una maniera così appassionata. Valeria Reda ama il suo lavoro e si vede.
È stato un piacere ascoltare l’esposizione di Valeria, molto chiara e utile per avere una visione analitica delle cose. Valeria sa andare oltre i numeri ed è attenta osservatrice, in sole due ore ha creato empatia con la classe
Professionale e preparatissima! Mi ha aperto un mondo sull’importanza delle statistiche per raddrizzare ogni anno la strategia di raccolta fondi delle ONP! Davvero una lezione da ripetere!